This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

impostazioni di sistema come amministratore

Tags: None
(comma "," separated)
betamatteo
Registered Member
Posts
6
Karma
0
ciao,
sto usando da poco kde4, ho sempre usato kde ma con kde4 sono un po in difficoltà.
su impostazioni di sistema in kde3.5, c'era una voce in cui ci si loggava come amministratore per poter configurare stampanti, accessi o altro, su kde4 non trovo questa voce, ma quando vado per impostare la stampante mi dice che la passwd è errata, ma non so dove loggarmi come amministratore.

betamatteo
emmedi
Registered Member
Posts
42
Karma
0
OS
io lancio
kdesu systemsettings
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Il sistema, sino a quando non verrà fatto il port a KAuth di tutti i moduli è quello indicato da emmedi.
Tale sistema, attivo di default nel vecchio KDE 3.5, è intrinsecamente insicuro e si sta evitando in tutti i modi di usarlo, anche se è noto che causa più di qualche noia e grattacapo agli utenti. La buona notizia è che se hai KDE 4.4 puoi già vedere il nuovo sistema sicuro (KAuth) all'opera nel modulo di configurazione dell'orologio e nel 4.5 il sistema sarà esteso a molti altri moduli (si spera la maggior parte).
http://drfav.wordpress.com/2010/04/15/v ... and-stuff/


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
betamatteo
Registered Member
Posts
6
Karma
0
scusate il ritardo, con debian kdesu è diventato kdesudo.
da terminale, kdesudo systemsettimg, mi si apre la finestra per inserire la password, ma non va nè con quella di amministartore nè con quella di utente.
ma è già un passo avanti.

matteo
betamatteo
Registered Member
Posts
6
Karma
0
ho configurato /etc/sudoers, adesso funziona.
grazie

matteo


Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan