This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

kill & restart plasma?

Tags: None
(comma "," separated)
Sta-Hi
Registered Member
Posts
40
Karma
0
OS

kill & restart plasma?

Fri May 07, 2010 9:05 am
buongiorno a tutti!
da un po' di tempo il pannello di kde (a scomparsa) scompare per non tornare più.
Occhio: non è semplicemente bloccato in qualche desktop, cosa che succede se, per esempio, si apre il calendario e poi si passa in un altro desktop: il pannello rimane bloccato nel desktop in cui è rimasto aperto il calendario. No: ogni tanto scompare proprio del tutto e non torna più. Ho ovviato temporaneamente usando altri plasmoidi, ma non mi piace per niente.
Ho cercato in rete un modo per riavviare plasma, ma non ho trovato nulla di utile. Sarebbe addirittura ottimo avere un piccolo plasmoide per riavviare plasma.
Avete suggerimenti?
grazie anticipatamente...
User avatar
Howl
Registered Member
Posts
55
Karma
0
OS

Re: kill & restart plasma?

Sat May 08, 2010 2:13 pm
puoi inserire in krunner:
Code: Select all
kquitapp plasma-desktop & plasma-desktop
Sta-Hi
Registered Member
Posts
40
Karma
0
OS

Re: kill & restart plasma?

Sun May 09, 2010 9:07 am
grazie!
ma sei sicuro che sia la sintassi giusta?
voglio dire: quell'& in mezzo non ottiene risultati nel collegare i due comandi, però almeno funzionano.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: kill & restart plasma?

Sun May 09, 2010 5:47 pm
No, dovrebbe essere giusta come sintassi per riavviare plasma...

Se ti interessa mi pare che dal 4.5 ci sarà la possibilità di aggiungere un pannello di default, visto che il tuo ti scompare:
http://aseigo.blogspot.com/2010/04/solv ... ghtly.html


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan