This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Desktop in pila

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
Spiros
Registered Member
Posts
25
Karma
1
OS

Desktop in pila

Tue Jun 01, 2010 12:29 am
Usando ultimamente alcune scorciatoie per scambiare finestre e anche desktop, mi è venuto in mente che sarebbe molto comodo poter navigare tra i desktop tramite la pila (in stile Windows Vista), come si può già fare con le finestre. Mi sono chiesto se le varie possibilità di scambio (casella, circolare, pila,...) esistessero solo per le finestre o anche per i desktop. Mi sono dato la risposta: a parte la casella, esistono solo per le finestre.

Quindi: esiste un modo per impostare navigare tra i desktop tramite pila, oppure effettivamente questa possibilità manca? Se manca, dove posso chiedere a qualcuno se questa possibilità è in programma per un rilascio futuro ed eventualmente proporla?

EDIT: volevo postare in "KDE per gli utenti", ma per un errore che non ho capito bene, sono finito qui. Causa problemi? Ho visto che si tratta quasi dell'unico post in questa board...
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Desktop in pila

Wed Jun 02, 2010 12:58 pm
Ciao!

Ti ho spostato io il post, magari hai solo cliccato per errore nel posto sbagliato, se risuccede controlliamo che sia tutto a posto.

La caratteristica quasi sicuramente non è prevista per il futuro. Per vedere se altri utenti apprezzano la tua idea puoi inserire in inglese l'idea nella sezione Brainstorm di questo forum:
viewforum.php?f=83
Altrimenti puoi chiedere, sempre in inglese, nella sezione KWin del forum, che è quella dedicata al gestore di finestre di KDE:
viewforum.php?f=111

Ciao!
Diego


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
Sta-Hi
Registered Member
Posts
40
Karma
0
OS

Re: Desktop in pila

Thu Jun 03, 2010 6:12 am
non ho mica capito niente...
però magari mi perdo qualcosa d'interessante
che cos'è una pila?
navigare come?
a me pareva che il pager facesse già molto: puoi spostarti di qua e di là, trascinare le finestre da un desktop all'altro (da un quadratino all'altro, intendo), sapere cosa c'è dentro passandoci sopra...
ciao!
User avatar
Spiros
Registered Member
Posts
25
Karma
1
OS

Re: Desktop in pila

Thu Jun 03, 2010 8:18 am
Sta-Hi wrote:non ho mica capito niente...
però magari mi perdo qualcosa d'interessante
che cos'è una pila?
navigare come?
a me pareva che il pager facesse già molto: puoi spostarti di qua e di là, trascinare le finestre da un desktop all'altro (da un quadratino all'altro, intendo), sapere cosa c'è dentro passandoci sopra...
ciao!


Sul fatto che il pager faccia già molto non si discute! Non mi sto certo lamentando di mancanza di funzionalità.
Solo, noto che per "navigare tra le finestre" (intendo quella roba che succede quando usi ALT+TAB) ci molto effetti utili, mentre per navigare tra i desktop (non c'è una scorciatoia predefinita, io uso CTRL+TAB), c'è solo la possibilità di avere una casella in mezzo allo schermo con le miniature. Certo, c'è la griglia dei dektop, ma presuppone l'uso del mouse oppure dei tasti freccia e quindi non è immediato come una scorciatoia X+TAB.
Mi sono reso conto del fatto che con un effetto "a pila", che esiste già per le finestre (quello che le piazza un po' inclinate sulla sinistra dello schermo, una dietro l'altra), sarebbe comodissimo navigare tra i desktop.

Appena ho un briciolo di tempo provo nella Brainstorm.
Sta-Hi
Registered Member
Posts
40
Karma
0
OS

Re: Desktop in pila

Fri Jun 04, 2010 5:17 am
ah ho capito!
grazie
(la scorciatoia con i tasti ERA predefinita, poi non più)
sì: più opzioni ci sono meglio è


Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan