This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

battaglia con il pannello di controllo

Tags: None
(comma "," separated)
cloc3
Registered Member
Posts
27
Karma
0
ogni volta che impresto il mio laptop a un amico che non conosce kde, inevitabilmente mi ritrovo il pannello, in uno stato di corruzione assurdo, che non so riprodurre e dal quale non riesco ad uscire.

l'effetto è di ritrovare tutte le icone spostate sulla sinistra e lo spazio libero, che solitamente è impiegato per le applicazione attive, completamente scomparso, di modo che non è possibile recuperare le applicazioni finite nel background senza chiudere le altre.

aggiungo uno screenshot della corruzione:

pannelloCorrotto

ps:
ho capito: l'oggetto mancante è il gestore dei processi.
non lo trovavo perché il nome mi faceva pensare a qualcos'altro.

allora la domanda è più semplice:
quali possono essere gli strumenti per impedire agli utenti inesperti di alterare troppo facilmente il pannello?
e il desktop in generale?
User avatar
Howl
Registered Member
Posts
55
Karma
0
OS
Tasto destro --> blocca oggetti
cloc3
Registered Member
Posts
27
Karma
0
Howl wrote:Tasto destro --> blocca oggetti

mhmm.

Tasto destro --> Sblocca oggetti

un vero principiante lo risblocca con la velocità del vento...
proverò, e vedremo se è come penso.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Credo ti possa interessare l'ultima parte di questo post:
http://aseigo.blogspot.com/2010/04/solv ... ghtly.html
That "Default Panel" entry does what you'd expect it to, and whenever we (or our downstreams) change what the default panel layout is then it changes, too, because both the init script and the context menu action trigger the same layout.

This also means you can create your own customized layouts. Which means one could even implement a "save this panel as a template" feature. It would also be feasible to add a "close this panel, but save it for easy restoration later" without too much effort.


Per quanto riguarda il discorso più in senso lato dell'utilizzo da parte di altri utenti:


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Che chi dice che è sempre bene non perdere mai la speranza:
http://dev-peterix.blogspot.com/2010/08 ... kde-4.html


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan