Registered Member
|
All'avvio di Akonadi (=di programmi che usano Akonadi, in generale Kontact) si apre sempre una finestra che mi segnala degli errori nell'avvio:
uno riguarda il database MySQL, che conterrebbe alcuni errori l'altro sul fatto che non sono presenti/trovati "agenti delle risorse" Ora, ho navigato un po', senza però riuscire a capire bene come comportarmi (e, ad essere sincero, che cosa sia Akonadi, o meglio in cosa mi potrebbe essere utile, come vorrei poter interagire con Akonadi, che cosa sono gli agenti delle risorse, ecc...). Le FAQ di Akonadi (in particolare il troubleshooting) non mi hanno aiutato, ma forse non ho guardato con sufficiente attenzione. Allego il trascritto dell'avvio di Akonadi
AAA aiuto cercasi |
Registered Member
|
ho notato una cosa, prova anche tu: se fai partire manualmente Akonadi PRIMA di kontact (da Impostazioni di Sistema -> Avanzate -> Configurazione di Akonadi -> Configurazione del Server di Akonadi) esso parte senza alcun errore; al contrario se viene fatto partire da Kontact. Misteri.
|
Registered Member
|
ho fatto un paio di prove, e sembra vero. non ne ho ancora la certezza - e non posso provare visto che il pc è morto fino ad arrivo nuovo hard disk.
il fatto si fa ancora più strano. succede solo con kontact o con qualunque applicazione "esterna" che faccia partire akonadi? |
Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan