This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Connessione WLAN

Tags: None
(comma "," separated)
lajatta
Registered Member
Posts
2
Karma
0

Connessione WLAN

Sat Oct 16, 2010 12:24 pm
Ciao,
uso opensuse 11.3 con piattaforma KDE 4.5.2.
Ho dei problemi di settaggio dell'interfaccia WLAN con un router NETGEAR DG834G. Immetto il codice wep ma non funziona.
Col cavo di rete naviga tranquillamente.
In più sul pannello le icone mi vengono sdoppiate, per ogni applicazione ho due icone..
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS

Re: Connessione WLAN

Sat Oct 16, 2010 1:19 pm
lajatta wrote:Ciao,
uso opensuse 11.3 con piattaforma KDE 4.5.2.
Ho dei problemi di settaggio dell'interfaccia WLAN con un router NETGEAR DG834G. Immetto il codice wep ma non funziona.
Col cavo di rete naviga tranquillamente.


Apri il menu principale di KDE, Vai su impostazioni di sistema. Qui cerca il modulo "impostazioni di rete" e aprilo. Al suo interno troverai la pagina chiamata "Connessioni di rete". Scegli la linguetta "Senza Fili" e aggiungi una nuova connessione con il pulsante a destra.

Nome della connessione = Quello che più ti piace
"Connetti automaticamente": Selezionalo se è una connessione abituale. KDE Si connetterà alla rete all'avvio o quando la stessa viene rilevata.

Nella prima linguetta "Senza Fili" imposta l'SSID della rete. Puoi cercarlo con l'apposito pulsante. Il resto lascialo immutato.

Nella seconda linguetta "Sicurezza senza fili" imposta il tipo di cifratura. E' inutile dire che devi sapere cosa stai usando e che la chiave WEP debba essere verificata accuratamente. Visto che sei collegato con cavo al router puoi entrare nella pagina di configurazione del router stesso e verificare le impostazioni della rete wireless. SSID e metodo/chiave di cifratura. Utilizzando WEP devi anche stare attento al tipo di chiave, se passphrase o esadecimale, sistema aperto o chiave condivisa. Ti consiglio di cambiare il metodo di cifratura con WPA2/PSK ("WPA2 Personale" nella configurazione della rete di KDE). Con questo puoi scegliere la password di rete che più ti piace.

Nella terza linguetta ""Indirizzo IP" Lascia tutto com'è. Se il DHCP funziona con il cavo deve funzionare anche con la connessione senza fili.



lajatta wrote:In più sul pannello le icone mi vengono sdoppiate, per ogni applicazione ho due icone..


Quello che mi viene in mente è un doppio plasmoide "Gestore delle applicazioni". Puoi postare uno screenshot? Puoi avviare il programma Ksnapshot premendo il pulsante Stamp o Print sulla tua tastiera oppure cercalo nel menu di KDE. Puoi anche avviarlo premendo ALT+F2 e scrivendo il nome del programma.


lajatta
Registered Member
Posts
2
Karma
0

Re: Connessione WLAN

Sun Oct 17, 2010 9:41 am
Problema risolto, seguivo la stessa procedura ma ho dovuto eliminare tutte le altre connessioni che ho trovato impostate...ora ti posto la foto del desktop
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS

Re: Connessione WLAN  Topic is solved

Tue Oct 19, 2010 7:04 pm
Ok, visto che non invia lo screenshot del problema al desktop chiudo il thread come risolto.




Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan