Registered Member
|
Salve,
Stavo cercando di cambiare le sorgenti per Kubuntu 10.10, tramite software updates, e il programma mi chiede la password per entrare. Inserisco la password root che di solito utizzo sempre in konsole, e non me la riconosce. Che fare? Inoltre come mai non mi si è aperta la finestra di Kde wallet al momento della richiesta della password? Ho installato anche gparted, e mi ha dato lo stesso problema. |
Moderator
|
Dunque: la password di amministratore non viene salvata nel portafogli di KWallet per il semplice motivo che sarebbe sufficiente avere il portafogli aperto per permettere a chiunque abbia accesso fisico al PC mentre il portafogli è aperto di effettuare operazioni di amministrazione sul PC.
Per quanto riguarda il fatto che non ti accetti la password: il tuo è l'unico utente amministratore? Usi la stessa password per sudo e per il tuo utente? Riusciresti a fare una schermata e postarla qui: http://imagebin.ca/ |
Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan