Registered Member
|
Salve a tutti, sono nuovo di qui.
Sto combattendo da stamattina per cercare di disabilitare la title-bar delle applicazioni kde, mantenendo comunque uno spessore per il bordo. Ho visionato i file di configurazione di kwin, ma non mi è saltato niente all'occhio. Adesso chiedo a voi. Possibile che KDE non permetta questo? Spero di sbagliarmi. Daniel
Last edited by sleem on Tue Jan 25, 2011 5:11 pm, edited 2 times in total.
|
Registered Member
|
Benvenuto!
Giusto per essere sicuro di aver capito bene (e in qual caso non saprei cosa suggerirti ), vuoi mantenere attiva la decorazione della finestra nascondendo però la barra del titolo in alto, cioè avere la finestra circondata completamente dai bordi di solito presenti a destra, sinistra e in basso? Se è così è molto particolare come necessità.
UserBase, il wiki degli utenti KDE
|
Registered Member
|
Grazie del benvenuto!
Si hai capito bene. La "necessità" mi viene dal fatto che, da un po' di tempo a questa parte sto cercando di lasciare sul desktop soltanto il minimo indispensabile, e questo lo faccio valere anche per le decorazioni e tutto il resto. Sono abituato a lavorare su schermi ampi (22" circa) e sul mio portatile da 14" mi ci trovo stretto e ho deciso di togliere tutto ciò che mi occupa spazio inutile. Per quanto riguarda i bottoni per la gestione della finestra non li ho mai utilizzati (utilizzo da sempre le shortcut) e non vedo nemmeno la necessità di avere il titolo della finestra, visto che solo guardandola si capisce cos'è; sono per me informazioni inutili, poi ognuno ha la sua opinione. Inoltre utilizzando usualmente 4 desktop (Lavoro, Test, Internet, Altro) mi ritrovo sempre ad avere 1 (massimo 2) applicazioni per desktop sempre visibili. Ok, adesso magari vi ho riempito di spiegazioni che magari nemmeno vi interessavano; era giusto per parlarne. Suggerimenti? |
KDE Developer
|
Il gestore finestra di KDE (kwin) offre la possibilità di disabilitare tutta la decorazione di una finestra (Alt+F3, Avanzate -> [ ] Senza bordo); tuttavia, questa disabilita, oltre alla barra del titolo della decorazione, anche il suo bordo.
Avere una decorazione che abbia il titolo opzionale è una cosa in teoria realizzabile, anche se non sarebbe un'opzione generale applicabile a tutte le decorazioni. Personalmente non conosco alcuna decorazione che offra questa possibilità.
Pino Toscano
|
Registered Member
|
Ho risolto provvisoriamente modificando i file del tema.
Vi ringrazio comunque dell'aiuto! Daniel |
Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan