This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

problema rete wirelss

Tags: None
(comma "," separated)
mirko_r6
Registered Member
Posts
2
Karma
0
OS

problema rete wirelss

Sun Mar 20, 2011 11:40 am
salve a tutti, sono nuovo del forum e ho cominciato ad usare il desktop KDE da poco, e ho riscontrato un porblema che la rete wireless del pc non va, quando provo ad attivare il profilo con il comando da terminale

# system-config-network-cmd --profile Comune --activate

la risposta è la seguente

Attivazione dispositivo di rete...
Attivazione del dispositivo di rete in corso wlan0, attendere prego...
Error for wireless request "Set Encode" (8B2A) :
SET failed on device wlan0 ; Invalid argument.

Determinazione informazioni IP per wlan0... fallito; link non presente. Verificare il cavo?
Error for wireless request "Set Encode" (8B2A) :
SET failed on device wlan0 ; Invalid argument.

Determinazione informazioni IP per wlan0... fallito; link non presente. Verificare il cavo?

come sistema operativo utilizzo fedora14, e il mio pc è un portatile ACER Aspire 5738ZG

Grazie mille a tutti
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS

Re: problema rete wirelss

Thu Mar 24, 2011 10:56 pm
Scusa, non capisco come mai provi ad utilizzare il comando da terminale e non l'applet per la connessione dal desktop... Puoi essere più specifico? Se provi a connettere una rete wireless semplicemente dall'interfaccia grafica ti da errori? Ti succede con tutte le reti wireless oppure solo con questa che hai indicato?


panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: problema rete wirelss

Sat Mar 26, 2011 4:28 pm
Sì, cerca di usare lo strumento grafico che dovrebbe essere più facile da usare. Dovresti trovartelo già caricato nel vassoio di sistema all'avvio:
http://vizzzion.org/blog/2010/05/more-p ... t-updates/
http://userbase.kde.org/NetworkManagement

Se hai ancora problemi facci sapere.

Ciao,
Diego


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
mirko_r6
Registered Member
Posts
2
Karma
0
OS

Re: problema rete wirelss

Tue Mar 29, 2011 7:31 pm
il problema me lo fa con tutte le reti wireless. la connessione wireless del pc per poterla configurare graficamente la devo escludere dal controllo automantico, ma anche così se provo ad attivarla mi da gli stessi problemi. la scheda di rete la riconosce, ma non la mette in servizio
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: problema rete wirelss

Sat Apr 02, 2011 9:40 am
mirko_r6 wrote:il problema me lo fa con tutte le reti wireless. la connessione wireless del pc per poterla configurare graficamente la devo escludere dal controllo automantico, ma anche così se provo ad attivarla mi da gli stessi problemi. la scheda di rete la riconosce, ma non la mette in servizio


Non ho capito cosa intendi per "controllo automatico", comunque potrebbe essere un problema del driver della scheda wireless. Con questo comando:
Code: Select all
lspci | grep Network

visualizzi il modello della scheda; con quest'altro:
Code: Select all
uname -a

visualizzi la versione del kernel in uso (e quindi dei driver per la scheda wireless inclusi).


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan