Registered Member
|
ciao,
in archlinux-64, con konqueror 4.6.3 ho selezionato di fare le anteprime per le estensioni piu comuni (al massimo 5MB) ma passando il cursore sul file, l'icona si cambia, ma l'anteprima non arriva sbaglio qualcosa? mi manca qualche pacchetto particolare? grazie |
Moderator
|
Stessa distribuzione, stessa versione di KDE e a me funzionano. In Dolphin ti funzionano?
|
Registered Member
|
no, neanche in dolphin
per favore, mi diresti i pacchetti che hai di kde4 ? grazie |
Moderator
|
Spero ti sia utile, anche se le anteprime dovrebbero funzionare a prescindere... prima degli ultimi aggiornamenti ti funzionavano?
http://paste.kde.org/67213/ |
Registered Member
|
grazie per ora
provengo da KDE3.5, e li mi funzionavano provo a installare qualche altro pacchetto..... bo |
Registered Member
|
anche installando: kdeplasma-addons-applets-previewer non vedo nulla
p.s. ho notato che anche la searchbar, quando cerco qualcosa... non mi si attiva la ricerca, come se non sentisse l'invio |
Registered Member
|
ho notato che konqueror usato come filemanager ha la caratteristica di aggiornare i dati... esempio
se sto' scaricando un file, aggiorna ogni secondo il valore della sua dimensione (in kde3 questo era possibile solo con il refresh) non trovo dove si regola |
Moderator
|
Non sono sicuro al 100%, ma credo che il meccanismo sia implementato tramite inotify che permette di ricevere direttamente dal kernel la notifica se qualche file viene modificato. http://en.wikipedia.org/wiki/Inotify Non credo ci sia modo di regolare la cosa da KDE: quando viene ricevuta una notifica viene interpretata. |
Moderator
|
Quello è il plasmoide che permette di fare anteprime se ci trascini sopra un file, ma non è coinvolto nel meccanismo di anteprime di KDE. Per indagare il problema prova ad avviare Dolphin da Konsole e vedere se quando posizioni il mouse sopra un file scrive qualcosa sulla riga di comando.
Strano anche questo. Apri un'altra discussione, così riusciamo a capirci un po' con i vari argomenti! |
Registered Member
|
avviando dolphin da konsole non ricevo nessun messaggio... tranne quando clicco (destro) sul file e seleziono: anteprima allora nella konsole vedo il messaggio:
grazie p.s. la searchbar adesso funziona bene |
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]