This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Problema visualizzazione KDE nel monitor

Tags: None
(comma "," separated)
REmaxer
Registered Member
Posts
4
Karma
0
Vi spiego il mio problema..
premetto di usare slackware 13.1 con fluxbox e con KDE
Una volta installato KDE 3.5 funzionava tutto magicamente ..poi sono passato alla 4 e si sono verificati imprevisti.......
Quando avvio KDE 4 da NO-FLUXBOX ..parte ma lo schermo è ruotato di 180° mentre quando lo avvio da fluxbox tutto funziona normalmente......
Aiuto :'( :'( :'(
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
REmaxer wrote:Quando avvio KDE 4 da NO-FLUXBOX ..parte ma lo schermo è ruotato di 180° mentre quando lo avvio da fluxbox tutto funziona normalmente...

Cosa significa "quando avvio KDE 4 da NO-FLUXBOX"?
E ruotato di 180° vuol dire che vedi tutto sottosopra?


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
REmaxer
Registered Member
Posts
4
Karma
0
Si tutto sottosopra,
Da non fluxbox vuol dire da terminale dopo il login su slackware
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
REmaxer
Registered Member
Posts
4
Karma
0
Ma come fanno a essere i driver Nvidia se me lo avvia da una schermata X
se lo avvio in full session non mi funziona anzi ora ho impostato la schermata a :1 e si vede per un pò si vedono 4 icone su 5 e poi si oscura lo schermo e resta solo un cursore che si può muovere
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
REmaxer wrote:Ma come fanno a essere i driver Nvidia se me lo avvia da una schermata X

"da una schermata X" sarebbe da un login manager grafico tipo KDM?
se lo avvio in full session non mi funziona anzi ora ho impostato la schermata a :1 e si vede per un pò si vedono 4 icone su 5 e poi si oscura lo schermo e resta solo un cursore che si può muovere

non ho capito molto, uno screenshot di qualche genere non sarebbe male...
http://imagebin.org/

In ogni caso se una schermata di X è dritta, questo non vuol dire che un problema dei driver NVidia non possa manifestarsi solo con KDE. Alcuni bug sono subdoli ed escono solo quando "solleticati". Da come hai risposto deduco comunque che la scheda sia effettivamente Nvidia.

Non è detto che il problema sia il driver, ma cominciamo dalle cose più legate alla grafica...


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]