Registered Member
|
ciao,
sulla mia arch64, ho kde4.7, tutto tranne kmail che e' alla 3.5 ho provato a migrare: ho copiato .kde/share/apps/kmail in .kde4/share/apps/kmail .kde/share/config/kmailrc in .kde4/share/config/kmailrc ma quando avvio kmail4 ho l'errore: "il servizio akonadi non e' operativo" e i dati degli account e configurazioni sono vuoti che mi suggerite? grazie p.s. ho disattivato: akonadiserver e nepomuk e strigi |
Registered Member
|
avvia akonadi?
|
Registered Member
|
ho ripulito le dir:
~/.local/share/akonadi ~/.config/akonadi adesso non mi da piu' l'errore, si apre kmail ma non so come migrare: i messaggi, account e filtri da kmail3.5 |
Registered Member
|
Giusto pochi giorni fa ho avuto lo stesso problema. Nel mio caso ho importato i messaggi direttamente da kmail file -> import messages -> import kmail maildir and folder structure Gli account gli ho rifatti tutti di netto. I filtri non gli ho ancora attaccati, ho visto che e` possibile esportarli ed importarli ma non ho provato. |
Registered Member
|
grazie della risposta...
ho provato a esportare e poi reimportare i filtri... ma si blocca kmail4.7.... correggo... dopo un po' si attiva e migra i filtri per l'esportazione dei messaggi come l'hai fatta? hai fatto file tar.gz per ogni cartella (inbox, sentitem....) ? |
Registered Member
|
No, non ho esportato, ho fatto l'importazione direttamente dalla maildir di kmail.
Prende tutta la struttura, poi devi spostarti a mano le cartelle. |
Registered Member
|
Adesso provo a importare i filtri ... grazie del feedback.
|
Registered Member
|
ah.... sbagliavo io a selezionare da dove importare
ok adesso funziona grazie p.s. peccato per gli account p.s. cosa e' quel rettangolino vuoto in alto a sinistra? http://sacarde.interfree.it/kmail2.png |
Registered Member
|
Per gli account magari c'e` la possibilita`, ma ho fatto prima a rifarli.
Se trovi il modo posta pure. In quel rettangolino ho l'icona di kontact. Ma cliccandoci su non fa nulla ? Prova a cambiare la decorazione delle finestre e vedi come si comporta. |
Registered Member
|
l'hai trovato dove vengono memorizzati i messaggi ?
|
Registered Member
|
Intendi le email ?
Dovrebbero essere da qualche parte nella .local/ |
Registered Member
|
non la trovo
in kmail3.5 in kmailrc c'era il parametro "folders=$HOME/Mail" |
Registered Member
|
Prendilo con le pinze: .local/share/akonadi/file_db_data
|
Registered Member
|
|
Registered Member
|
Non lo faccio! O meglio, lo faccio con kde3.5.
Attualmente sto solo provando/studiando kde4 per vedere se e` tempo per migrare seriamente. Da quello che vedo mi pare ci sia ancora un po' di strada da fare per *usarlo* senza avere problemi. Quindi se trovi la risposta a questa domanda non esitare a postare! |
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]