Registered Member
|
Ciao a tutti; pur essendo nuovo del forum, uso kde (su varie distribuzioni) da circa tre mesi e dire che mi piace è il meno; ora stò provando openSUSE (vengo da PCLinuxOS) e volevo reinserire alcuni servizi che avevo nel menù del tasto destro (ad es. convertire i file immagine, ecc.), ma non ricordo assolutamente come si fa; avevo trovato delle guide in giro (ma chi si ricorda dove...) e mi pare che ci fosse la possibilità di scaricarne altri da un menù interno di kde (sul genere di quelli da cui si scaricano temi, icone, widget di plasma, ecc.); grazie dell'attenzione in anticipo.
P.S.: il mio KDE è 4.7.3, release 10. |
Registered Member
|
c'era un programma su kde-apps mi pare che si chiama service menu editor che ti permette di aggiungerne altri...
|
Registered Member
|
Intanto grazie della risposta; seguitando a cercare, alla fine ho trovato il menu che dicevo: da dentro dolphin --> impostazioni --> configura dolphin; su una barra laterale (a sinistra) c'è un pulsante "servizi"; cliccando questo appare un menu a scorrimento con tutti i servizi già presenti, che possono essere deselezionati; subito in fondo c'è una casella "scarica nuovi servizi", cliccando la quale si accede ad un menù che ripropone tutti i servizi che si possono trovare all'indirizzo che indicavi, con la differenza che è sufficente cliccare su "installa" per installare senza dover fare altro. Chissà come mai non l'ho rintracciato prima... |
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]