This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Aggiungere servizi al menù contestuale tasto destro mouse

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
mikronimo
Registered Member
Posts
15
Karma
0
OS
Ciao a tutti; pur essendo nuovo del forum, uso kde (su varie distribuzioni) da circa tre mesi e dire che mi piace è il meno; ora stò provando openSUSE (vengo da PCLinuxOS) e volevo reinserire alcuni servizi che avevo nel menù del tasto destro (ad es. convertire i file immagine, ecc.), ma non ricordo assolutamente come si fa; avevo trovato delle guide in giro (ma chi si ricorda dove...) e mi pare che ci fosse la possibilità di scaricarne altri da un menù interno di kde (sul genere di quelli da cui si scaricano temi, icone, widget di plasma, ecc.); grazie dell'attenzione in anticipo. ??? ;D

P.S.: il mio KDE è 4.7.3, release 10.
User avatar
Mte90
Registered Member
Posts
108
Karma
0
OS
c'era un programma su kde-apps mi pare che si chiama service menu editor che ti permette di aggiungerne altri...


http://www.mte90.net/

Linux Counter.li #482442
User avatar
mikronimo
Registered Member
Posts
15
Karma
0
OS
Mte90 wrote:c'era un programma su kde-apps mi pare che si chiama service menu editor che ti permette di aggiungerne altri...


Intanto grazie della risposta; seguitando a cercare, alla fine ho trovato il menu che dicevo: da dentro dolphin --> impostazioni --> configura dolphin; su una barra laterale (a sinistra) c'è un pulsante "servizi"; cliccando questo appare un menu a scorrimento con tutti i servizi già presenti, che possono essere deselezionati; subito in fondo c'è una casella "scarica nuovi servizi", cliccando la quale si accede ad un menù che ripropone tutti i servizi che si possono trovare all'indirizzo che indicavi, con la differenza che è sufficente cliccare su "installa" per installare senza dover fare altro. Chissà come mai non l'ho rintracciato prima... :z ;-)


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]