This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

(Chakra Linux) Problemi effetti desktop?

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
Chaosphere
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS
Salve a tutti. Premetto che uso Linux da un pò ma non ne sono un grande esperto.
Il mio problema è il seguente, vorrei attivare gli effetti desktop di KDE sul mio computer con Chakra Linux installato, solo che quando applico i cambiamenti in pratica mi da errore a tutti gli effetti che tento di abilitare dicendomi che è impossibile abilitarli appunto. Come scheda video ho una Intel. Quale credete possa essere il problema? Grazie a tutti anticipatamente.
rfringuello89
Registered Member
Posts
24
Karma
0
OS
Forse è una questione di driver...
User avatar
Chaosphere
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS
Ci ho pensato anche io, ma in teoria sono installati correttamente, come posso vedere se è veramente così?

Edit: Sembra che si sia risolto da solo... è bastato riavviare il computer.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
A futura memoria puoi vedere se i driver 3D di una data scheda video sono installati con il comando:
Code: Select all
glxinfo


In KDE puoi andare nella sezione "Sistema" del menù e aprire "Centro delle informazioni". Lì troverai la sezione "Informazioni grafiche" e la relativa sottosezione "OpenGL".

Ciao,
Diego


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]