Registered Member
|
Premetto che ormai sono anni che sono fuori dal mondo della programmazione, e comunque lavoravo col c e non c++.
Ma tutto si impara, e visto che gli sviluppatori di dolphin non hanno intenzione di aggiungere la possibilita` di scegliere uno sfondo personalizzato, ho deciso che provero` perlomeno a capirci qualcosa. E mi sono scontrato col primo problema: compilare dolphin senza modifiche. Ho scaricato i sorgenti con git. Compilando mi da un errore perche` non trova dei file da includere (kparts). Ovvio: non ci sono! Scopro che fanno parte di kdelibs, che provvedo a scaricare sempre con git. Naturalmente vanno in una directory diversa, quindi continua a non trovarli. Ora mi chiedo cosa fare. Va copiata (linkata) tutta la kdelibs dove ci sono i sorgenti di dolphin ? Solo la kparts ? Ad ogni modo non mi pare una soluzione elegante. Suggerimenti ? |
Registered Member
|
Ciao,
credo che il modo più semplice sia installare i pacchetti di sviluppo per KDE forniti dalla tua distribuzione. Contengono i vari header e non dovrebbero darti problemi per la compilazione. Potrebbe interessarti questo http://freininghaus.wordpress.com/2012/ ... velopment/ dal blog del nuovo responsabile di Dolphin.
UserBase, il wiki degli utenti KDE
|
Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]