Registered Member
|
Buongiorno a tutti.
Vi faccio vedere il codice:
L'immagine della KAction non viene visualizzata in scale di grigio (disabilitata). Così invece funziona (cioè così la QAction se disabilitata è visualizzata in scale di grigi):
Sbaglio qualcosa o è normale un comportamento simile? Grazie MpMp |
KDE Developer
|
Ciao,
KIcon carica le icone usando KIconLoader, quindi dal tema di icone standard. Se vuoi caricare icone da risorse nella tua applicazione, allora usa QIcon direttamente. Se la tua icona è il classico "+", puoi usare direttamente KIcon("list-add") per caricarla dal tema corrente di icone. PS: in codice KDE è preferibile usare i18n() invece di tr().
Pino Toscano
|
Registered Member
|
Capito.
Ma da quel che ho visto in KAction non posso usare QIcon, quindi deduco che dovrò usare l'accoppiata QAction-QIcon, sbaglio? Come faccio a sapere quali icone ho a disposizione nel tema standard? Devo scaricarmi il pacchetto delle icone oxygen? |
KDE Developer
|
KIcon isA QIcon (dal punto di vista dell'ereditarietà), quindi puoi usare KIcon ovunque una QIcon è richiesta.
... che hai già installate. `kdialog --geticon Desktop Actions` può essere un modo, oltre a quello di consultare le specifiche "Icon Naming" fi freedesktop.org: http://standards.freedesktop.org/icon-naming-spec/icon-naming-spec-latest.html
Pino Toscano
|
Registered Member
|
Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]