Registered Member
|
Ciao a tutti
Vorrei fare una applicazione che consiste in una finestra senza la barra dei menù, ma con la toolbar modificabile, cioè una toolbar che l'utente possa modificare con il dialog che si ottiene con KXmlGuiWindow::configureToolbars(). Stando alla documentazione di KEditToolbar, questo si può fare solo se la mia applicazione usa "the XML UI framework for creating menus and toolbars". Quindi ho seguito questo tutorial: http://techbase.kde.org/Development/Tut ... g_KActions Ho eliminato la riga: KStandardAction::quit(kapp, SLOT(quit()), actionCollection()); e ho aggiunto: setHelpMenuEnabled (false); setStandardToolBarMenuEnabled (false); L'applicazione ottenuta ha la toolbar modificabile, ma possiede ancora un menù, quello delle preferenze. Non c'è modo di togliere anche quello? (BTW, ho provato a compilare lo stesso codice anche sotto kde sc 4.4rc1 e lì si vedono tutti i menù! Sono tutti vuoti, eccetto quelle delle preferenze.) L'unico modo per non avere menù sembra essere quello di usare KMainWindow, creare le kaction e aggiungerle nella toolbar, ma così perdo la possibilità che l'utente la possa modificare con il dialog sopra citato. Esistono altre soluzioni che mi sono sfuggite? Grazie mille in anticipo! |
KDE Developer
|
Pino Toscano
|
Registered Member
|
funziona!!! Grazie Pino!!!
mi ero proprio perso in un bicchier d'acqua... |
Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]