This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Requisiti KDE

Tags: None
(comma "," separated)
frao0
Registered Member
Posts
4
Karma
0
OS

Requisiti KDE

Wed Oct 30, 2013 10:45 am
Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi delle info riguardo KDE e i requisiti. Su vari forum e pagine di distro ho letto che i requisiti non sono poi così eccessivi, però ho pensato di chiedere a voi visto che lo usate.

Io ho un notebook samsung con 4gb di ram e un processore amd a4 (che è un dualcore), ho provato a virtualizzare mint 15 con KDE perché non sono troppo soddisfatto di xfce ma virtualbox ogni volta si pianta e non mi va l'avvio dell'OS.

Secondo voi il mio notebook non è in grado di sopportare KDE? Avrei anche l'intenzione di formattare tutto e provare ad installarlo, però prima di fare una nuova installazione per poi dover tornare indietro ho preferito chiedere a voi.


Grazie
tosky
Registered Member
Posts
210
Karma
3

Re: Requisiti KDE  Topic is solved

Wed Oct 30, 2013 11:16 am
frao0 wrote:Io ho un notebook samsung con 4gb di ram e un processore amd a4 (che è un dualcore), ho provato a virtualizzare mint 15 con KDE perché non sono troppo soddisfatto di xfce ma virtualbox ogni volta si pianta e non mi va l'avvio dell'OS.

Ci sono altre due possibilità:
- un problema con il virtualizzatore (hai provato virt-viewer con KVM?)
- un problema con la distribuzione nel virtualizzatore (hai provato un'altra distribuzione che usa il desktop Plasma?)

frao0 wrote:Secondo voi il mio notebook non è in grado di sopportare KDE? Avrei anche l'intenzione di formattare tutto e provare ad installarlo, però prima di fare una nuova installazione per poi dover tornare indietro ho preferito chiedere a voi.

Giusto per essere precisi: stiamo parlando qui del desktop Plasma ("KDE" indica ormai la comunità, il progetto). Per la mia esperienza, ogni sistema degli ultimi 6 anni è in grado di reggerlo. Il mio sistema principale fino a 4 mesi (prima che venisse sostituito perché scaldava troppo) era un Pentium M 1.7 con 1.5 GiB di RAM (a 32 bit - per i 64 bit se sono >=2 GiB è meglio).


tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.
frao0
Registered Member
Posts
4
Karma
0
OS

Re: Requisiti KDE

Wed Oct 30, 2013 2:10 pm
Ciao Tosky, grazie per la risposta!
No, sinceramente non ho provato con altre distro, ci provo subito e ti dico..
frao0
Registered Member
Posts
4
Karma
0
OS

Re: Requisiti KDE

Wed Oct 30, 2013 2:19 pm
Ho appena provato con Chakra ed è andato tutto a buon fine, l'ha virtualizzato in un attimo, arrivati a questo punto credo sia un problema della iso di mint, ora provo a riscaricarla e ci riprovo..
Grazie!


Bookmarks



Who is online

Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]