This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Domanda su Virtual Box

Tags: None
(comma "," separated)
Nobun
Registered Member
Posts
3
Karma
0
OS

Domanda su Virtual Box

Tue Dec 29, 2009 5:23 pm
Non sapevo se questa era la sezione giusta in cui chiedere.
Allora... mi servirebbe poter creare delle macchine virtuali delle varie distro linux (per compilare programmi in varie piattaforme distribuzioni). Il problema è che le risorse che ho non mi bastano.
Infatti ho 512MB di RAM in TUTTO. Non ricordo se ho o meno una partizione di swap.
Non sono nelle condizioni di montare altre distribuzioni Linux se non eventualmente provare a reinstallare la mia attuale Ubuntu. Motivo: il mio lettore/masterizzatore DVD non funziona (è capace di leggere/scrivere solo CD).
Si lo so... so' ridotto peggio delle rovine di un edificio che crolla.
Quello che vi volevo chiedere... conoscete qualche metodo per utilizzare il Virtual Desktop ed emulare le varie macchine in modo che il sistema operativo che fa da base (quello su cui si usa Virtual Desktop) utilizzi il minor quantitativo di RAM possibile? Stavo pensando ad una cosa tipo Damn Small Linux, che però non mi sembra disponga di Virtual Desktop. Qualcuno mi sa dire se ESISTE una soluzione per creare macchine virtuali senza dover far spese per potenziare la struttura hardware?
Grazie.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Domanda su Virtual Box

Tue Dec 29, 2009 8:38 pm
Non centra nulla con KDE quindi va in altro, anzi in realtà sarebbe una domanda troppo fuori tema per essere fatta in questo forum.

Sinceramente se non sai se hai la partizione di swap o meno, non hai un lettore DVD che funziona e non hai la possibilità di quantomeno aumentare la RAM lascia stare la virtualizzazione. È come volare senza ali... il rischio di sfracellarsi a terra è alto.


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
Nobun
Registered Member
Posts
3
Karma
0
OS

Re: Domanda su Virtual Box

Thu Dec 31, 2009 7:03 pm
Pensavo che su "altro" si potessero fare domande generiche su Linux.
Comunque ti ringrazio molto per aver risposto :)
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Domanda su Virtual Box

Fri Jan 01, 2010 12:44 pm
Nobun wrote:Pensavo che su "altro" si potessero fare domande generiche su Linux.
Comunque ti ringrazio molto per aver risposto :)


L'ho spostata io in "Altro", prima era in "Applicazioni".
In ogni caso questo è il forum di KDE quindi teniamo una minima attinenza con tale argomento, altrimenti sarebbe lecito chiedere anche dove trovare frutta e verdura a buon prezzo...


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], markhm, rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot], Yahoo [Bot]