This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

bug aggiornamento

Tags: None
(comma "," separated)
keter
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS

bug aggiornamento

Mon Oct 10, 2011 12:52 pm
Salve a tutti
sono un "nuovo" utente di kubuntu, anche se ho già una mini esperienza su ubuntu e ho riscontrato un problema strano:
in pratica ho installato kubuntu ieri mattina e ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata fare l'aggiornamento del sistema solo che la prima volta si è bloccato al 52% su delle librerie. Ho annullato tutto, riavviato il pc e ovviamente non funzionava più nulla, ne internet, ne scheda video ecc... Ho reinstallato senza formattare ma non funzionava tutto di nuovo (addirittura nel boot non mi faceva spostare la scelta tramite le frecce). Quindi ho riformattato e reinstallato kubuntu ex-novo, ho fatto il solito aggiornameto però escludendo quella libreria e stavolta si è bloccato al 53%. Ora vi parlo dalla terza installazione senza aggiornamento di kubuntu in attesa di sapere che fare.

Un saluto a tutti

Il mio pc è un sony vaio vpceb3s1e\bq
User avatar
Mte90
Registered Member
Posts
108
Karma
0
OS

Re: bug aggiornamento

Mon Oct 10, 2011 2:57 pm
c'è un qualche problema hardware ma da livecd ti funziona?


http://www.mte90.net/

Linux Counter.li #482442
keter
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS

Re: bug aggiornamento

Mon Oct 10, 2011 4:18 pm
nessun problema alcuno, quando lo installo senza aggironamenti funziona tutto perfettamente. nessun problema di alcun genere. Appena aggiorno...
User avatar
Mte90
Registered Member
Posts
108
Karma
0
OS

Re: bug aggiornamento

Mon Oct 10, 2011 7:29 pm
dovresti fare degli aggiornamenti a pezzi per capire qual'è il pacchetto che da problemi.


http://www.mte90.net/

Linux Counter.li #482442
keter
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS

Re: bug aggiornamento

Mon Oct 10, 2011 8:58 pm
ma mi devo mettere a reinstallare kubuntu 320 volte? Perche tanti sono gli aggiornamenti che si devono fare...
User avatar
Mte90
Registered Member
Posts
108
Karma
0
OS

Re: bug aggiornamento

Tue Oct 11, 2011 2:25 pm
io non uso ubuntu quindi non posso consigliarti, dici che si è bloccato al 52% delle librerie ma a quale?


http://www.mte90.net/

Linux Counter.li #482442
keter
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS

Re: bug aggiornamento

Tue Oct 11, 2011 3:01 pm
sto installando gli aggiornamenti cercando di individuare quello che da problemi e vi faccio sapere.
keter
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS

Re: bug aggiornamento

Sat Oct 15, 2011 9:26 pm
Allora, ho aggiornato tutto pezzo pezzo e stranemente non mi ha dato nessun errore solo che dopo che sono passato alla 11.10 al solito mi si è bloccato tutto e si è chiuso il programma di aggiornamento, indovinate a quale percentuale? 52%. Ora ho riavviato ma tutto sembrava andare bene se non che non mi fa aggiornare nulla dicendo che è tutto aggiornatissimo (nonostante si sia bloccato al 52% dell'aggiornamento) e sopratutto kmail non funziona per che mi da un errore: Recuero della collezione di risorse non riuscito; e non si sente manco più l'audio. Sapete come fare a dirgli di reinstallare i pacchetti che lui si è perso strada strada?
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: bug aggiornamento

Sun Jan 29, 2012 2:19 pm
Ciao,

mi spiace per il problema che stai avendo con Kubuntu, ma è talmente specifico che sembra legato alla distribuzione.

È passato un po' di tempo, quindi magari hai risolto, ma se non ci sei ancora riuscito prova ad aggiornare da riga di comando, in modo da capirne di più:
Code: Select all
sudo aptitude update
sudo aptitude safe-upgrade

A quel punto, se hai problemi, dovresti essere in grado di capire qual è il pacchetto problematico in base agli errori in output.


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]