This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Lento!

Tags: None
(comma "," separated)
Mentos
Registered Member
Posts
9
Karma
0

Re: Lento!

Sun Nov 06, 2011 1:55 pm
questa è la mia situazione attuale:
http://imagebin.org/182764

in pratica 2 per i contatti, 1 ical, 2 maildir, e 1 per nepomuk.

però akonadi praticamente non lo uso.. non ho mail configurate.
Tra le resources ho solo un 'Default address book' che punta ad un file .vcf. il resto è tutto vuoto.

Aprendo AkonadiTray -> Configure.. invece vedo che ci sono:
1 Personal Calendar (non configurato)
1 Local Folders (non configurato)
2 Personal Contacts, che puntano alla stessa cartella..

ora provo a eliminare un po' di roba..
User avatar
Nebula
Registered Member
Posts
50
Karma
0
OS

Re: Lento!

Mon Nov 07, 2011 11:20 am
Infatti credo che buona parte del problema sia imputabile alle caselle email. Probabilmente una migliore gestione sul lancio dei processi potrebbe migliorare la reattivita`.

Ho provato a killare un processo akonadi, ma 'qualcuno' me lo fa ripartire subito, quindi non riesco a lanciarlo attraverso valgrind.
Mi sa che dovro` killare qualche altro processo ... ora cerco di capire quale.
Mentos
Registered Member
Posts
9
Karma
0

Re: Lento!

Mon Nov 07, 2011 12:37 pm
dovrebbe essere 'akonadi_control' che ti fa ripartire i processi.. però analizzare quello non ti serve a nulla, mi sa..
Nella documentazione di akonadi su techbase credo che ci siano delle guide per lanciare akonadi in debug.. o altrimenti prova a chiedere qualche dritta nel forum o su IRC, di solito gli sviluppatori sono abbastanza disponibili nel dare una mano in questo genere di cose ;)
johnr
Registered Member
Posts
1
Karma
0

Re: Lento!

Mon Jul 15, 2013 7:44 pm
Nebula wrote:Kde4 e` ultra-aggiornato: sulla arch sono fulminei. Pure troppo, a volte. ;-)

Certamente e` un problema di accesso al disco: il lampadine lede` sempre acceso.
Il problema e` capire chi, cosa, e quindi perche`.
Il dito e` puntato su akonadi: su un utente dove non c'e` configurato nulla e` un po' piu` veloce.

Leggendo post qua e la vedo che non sono l'unico a lamentare questa lentezza all'avvio.

Lcd non è probabilmente il meno pesante delle applicazioni per riempire.


Bookmarks



Who is online

Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]