This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Kde 4.8 e 4.9.2: problemi ipv6

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
Francescobat
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS

Kde 4.8 e 4.9.2: problemi ipv6

Wed Nov 14, 2012 6:20 pm
Non so se è stato già segnalato, ma ho riscontrato grossi problemi di connessione al gestore telefonico Infostrada con IPV6 attivo su kde 4.8 e 4.9.2 (quest'ultimo funziona un poco meglio ma è lentissimo).
Il problema è relativo ad Infostrada (e non so se qualche altra compagnia pure); con Telecom Alice funziona tutto benissimo.
In pratica ho usato PCLinuxOS con kde 4.6 senza problemi con telecom; aggiornandolo a 4.8, andava tutto bene.
Cambiando casa e usando connessione Libero Infostrada, con la 4.8 era di una lentezza spaventosa la connessione con tutti i programmi di kde che richiedono una connessione ad internet (konqueror, ktorrent, gestione temi di kde per scaricare i temi, previsioni meteo yast, ecc.); konqueror non caricava le pagine se non dopo aver aggiornato 3 o 4 volte la pagina mentre gli altri servizi quasi inutilizzabili.
Altri programmi come Opera e Firefox funzionavano egregiamente e senza problemi mentre qtweb (browser alternativo) stesso problema di konqueror.
questo problema l'ho riscontrato anche su Slackware con kde 4.8.
Con l'aggiornamento a 4.9.2 di kde su pclinuxos tutto riprende a funzionare ma con una lentezza spaventosa; konqueror funziona ma sembra di stare su un 56k (forse pure peggio).
Il problema si risolve disattivando l'ipv6, ma questo con Telecom non ci sono mai stati problemi.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
Francesco bat


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot], Yahoo [Bot]