This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Problema selezione radiobuttons.

Tags: None
(comma "," separated)
simoneg
Registered Member
Posts
4
Karma
0
OS

Problema selezione radiobuttons.

Mon Dec 31, 2012 11:44 am
Salve, sono nuovo, segnalo un problema con i pdf editabili, ho okular 0.14.3 e kde 4.8.4, distribuzione debian wheezy.

Se creo con libreoffice (versione LibreOffice 3.5.4.2, Numero di build: 350m1(Build:2)) un semplicissimo formulario, con 2 campi di testo e due radiobuttons, quest'ultimi, una volta esportati in PDF, sembrano bloccati.

Mi spiego, quando apro il PDF contenete questi moduli, prontamente okular mi presenta la barra in alto che me lo segnala, cliccando sul pulsante "mostra moduli", questi si attivano e si possono editare i campi di testo, mentre con i radiobuttons, ne resta uno pre-selezionato e selezionando il secondo, restano tutti e due selezionati, praticamente si bloccano lì, non posso più variare la selezione.

Se serve allego sia il file *.odt che il *.pdf.

Con altri tipi di comandi di selezione non ho ancora provato.
simoneg
Registered Member
Posts
4
Karma
0
OS
up :)
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS

Re: Problema selezione radiobuttons.

Fri Mar 01, 2013 11:48 am
Ho provato, capita anche a me :-\
Non ho però ancora avuto modo di provare con Okular in KDE 4.10


UserBase, il wiki degli utenti KDE
tosky
Registered Member
Posts
210
Karma
3

Re: Problema selezione radiobuttons.

Sun Mar 24, 2013 11:44 pm
Ci sono state molte modifiche relative alla gestione dei moduli e delle annotazioni nelle versioni recenti di poppler e Okular. Consiglio di riprovare con una versione recente (4.10.x e poppler >0.20 o anche 0.22 se la distribuzione lo fornisce), e se non va, aprire un bug su bugs.kde.org allegando i documenti.


tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot], Yahoo [Bot]