This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

problema con icona desktop device condivisione nfs creata

Tags: None
(comma "," separated)
Nobuteru
Registered Member
Posts
3
Karma
0
Ciao,
è la prima volta che scrivo qui.

da dolphin se clicco sulla connessione nfs, va tutto
se su desktop creo un collegamento a dispositivo nfs e scelgo l'nfscome device, la prima volta che clicco (con condivisione non montata) va, mi apre la finestra e vedo directory e files

se clicco una alra volta invece di entrarci mi dice :

"Impossibile montare il dispositivo.
L'errore riportato è:
mount.nfs4:/mnt/nfs/home/ is busy or already mounted"


il corpo del file.desktop è


[Desktop Entry]
Dev=192.168.0.11:/media/Data
Icon=drive-harddisk
MountPoint=/mnt/nfs/home
ReadOnly=false
Type=FSDevice


che devo fare?
tosky
Registered Member
Posts
210
Karma
3
Quindi se viene creato un collegamento nella barra laterale di dolphin, questo funziona sempre? Se sì, tale collegamento monta la condivisione remota e poi ne permette l'accesso?
Se capisco bene, il collegamento sul desktop invece effettua il mount ma poi non riconosce che la condivisione è già stata montata. Dovrebbe essere possibile comunque accedervi con un normale collegamento alla directory in cui è stata montata. Per il resto controllerei se c'è un bug aperto (da qui non si può fare molto, e al momento non posso verificare)


tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.
Nobuteru
Registered Member
Posts
3
Karma
0
tosky wrote:Quindi se viene creato un collegamento nella barra laterale di dolphin, questo funziona sempre? Se sì, tale collegamento monta la condivisione remota e poi ne permette l'accesso?


si, montata o smontata va sempre

tosky wrote:Se capisco bene, il collegamento sul desktop invece effettua il mount ma poi non riconosce che la condivisione è già stata montata. Dovrebbe essere possibile comunque accedervi con un normale collegamento alla directory in cui è stata montata.


se creo col tasto destro sul desktop craea e poi in fondo collegamento a dispositivo e scelgo la cnsivisione nfs in fstab, mi crea una icona sul desktop che se partizione smontata , funziona, me la monta e apre dolphin , altrimenti se montatata errore come scritto sopra


tosky wrote: Per il resto controllerei se c'è un bug aperto (da qui non si può fare molto, e al momento non posso verificare)


scusa la mia beata ignoranza come dovrei procedere?
aiutino? è il secondo post qui su kde.org
tosky
Registered Member
Posts
210
Karma
3
Nobuteru wrote:
tosky wrote:Se capisco bene, il collegamento sul desktop invece effettua il mount ma poi non riconosce che la condivisione è già stata montata. Dovrebbe essere possibile comunque accedervi con un normale collegamento alla directory in cui è stata montata.


se creo col tasto destro sul desktop craea e poi in fondo collegamento a dispositivo e scelgo la cnsivisione nfs in fstab, mi crea una icona sul desktop che se partizione smontata , funziona, me la monta e apre dolphin , altrimenti se montatata errore come scritto sopra

Allora per ora, come rimedio temporaneo, si può accedere appunto con un collegamento non a dispositivo, ma alla directory in cui è stato montato.

Nobuteru wrote:
tosky wrote: Per il resto controllerei se c'è un bug aperto (da qui non si può fare molto, e al momento non posso verificare)


scusa la mia beata ignoranza come dovrei procedere?
aiutino? è il secondo post qui su kde.org


https://bugs.kde.org
Non sono sicuro però del dove segnalarlo, se non fosse già presente, se in plasma o in frameworks-kio.


tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.
Nobuteru
Registered Member
Posts
3
Karma
0
tosky wrote:
https://bugs.kde.org
Non sono sicuro però del dove segnalarlo, se non fosse già presente, se in plasma o in frameworks-kio.


ciao pensavo fosse questo il posto dove segnalare bugs a kde... cmq grazie dell'aiuto appena fatto, segnalato bug molto preciso, ho cercato, ma non c'era niente di inerrente, roba ch e si fermava al 2004...


Bookmarks



Who is online

Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]