This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Krita 3.2 .0 problemi strumenti testo e altro ...

Tags: krita, text tool krita, text tool krita, text tool
(comma "," separated)
User avatar
robertotamburrino
Registered Member
Posts
68
Karma
0
OS
Ho in kubuntu krita 3.2.0(installato con snap) ha un bug nello strumento testo , infatti esso lo riesco ad usare una volta sola ,dopo di che non si forma un secondo testo ; Inoltre vorrei capire perché non permette di incollare un testo , come in gimp o addirittura kolourpaint .Un'altro problema che da e che se pure messo nelle opzioni in lingua italiana ,esso si mostra in inglese ...
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS
Ciao, ho fatto qualche prova, ma con Krita 3.2.1...
robertotamburrino wrote:Ho in kubuntu krita 3.2.0(installato con snap) ha un bug nello strumento testo , infatti esso lo riesco ad usare una volta sola ,dopo di che non si forma un secondo testo ;

qui, se riseleziono lo strumento, funziona
robertotamburrino wrote:Inoltre vorrei capire perché non permette di incollare un testo , come in gimp o addirittura kolourpaint

Ci sono due "sottostrumenti" Testo selezionabili nella scheda Opzioni nella barra laterale (vedi https://docs.krita.org/Text_Tool):
- Artistici (predefinito) non consente il copia/incolla,
- Multilinea sì.
Pare il problema verrà risolto con la riscrittura dello strumento (vedi https://www.reddit.com/r/krita/comments ... _in_krita/ con risposte di uno sviluppatore)
robertotamburrino wrote: .Un'altro problema che da e che se pure messo nelle opzioni in lingua italiana ,esso si mostra in inglese ...

Qui tutto in italiano, penso sia un problema della distro, forse un pacchetto linguistico a parte, ma non la conosco.


UserBase, il wiki degli utenti KDE
User avatar
robertotamburrino
Registered Member
Posts
68
Karma
0
OS
con l' appimage krita 3.2.1 va bene per il primo e il 3 problema , per l'altro aspetterò che lo riscrivano ;D


Bookmarks



Who is online

Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]