This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

kmail - liste di distribuzione (nome come indirizzo!)

Tags: None
(comma "," separated)
MarioS
Registered Member
OS
Howl wrote:
panda84 wrote:Condivido l'opinione sull'istinto eccessivamente kamikaze di alcuni sviluppatori

O degli utenti: chi ha mai detto che si debba per forza avere installata l'ultimissima versione a disposizione?

Condivido parzialmente queste affermazioni.

Qui sono state menomate delle funzioni importantissime all'interno di kde-pim ed il software è marcato come stabile.
E' come andare a comprare un auto, il venditore ti dice che è stabilissima, che il motore gira a 5000 giri al minuto senza bruciare...e poi scopri che è senza cerchioni e ruote...la macchina è stabile, è quasi impossibile farci un incidente perchè non si muove...il motore gira, però l'auto resta ferma.

Il software che è stato rilasciato in effetti è abbastanza stabile (eccezzion fatta per alcuni bug, direi quasi normali) però manca di alcune caratteristiche che erano presenti nelle versioni precedenti e che erano molto importanti.

Allora la mia domanda diventa: "Quando un software è stabile o meno?"
Qui la stabilità si è raggiunta eliminando tutto il codice instabile e togliendo funzioni prima esistenti...

Ciao da me che sono io
MarioS
Registered Member
OS
Ancora niente. Ma come è possibile?
Ancora non si può usare in modo decente una lista di distribuzione, o meglio un gruppo di contatti.

Ciao da me che sono io
panda84
Moderator
OS
KDEPim 4.5 non è ancora uscito (ovvero non è uscito insieme a KDE SC 4.5). Hai provato la beta 2?
http://lists.kde.org/?l=kde-release-tea ... 217503&w=2

Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
Sta-Hi
Registered Member
OS
io continuo ad editare a manina le liste, è un processo piuttosto lungo, soprattutto per un dinosauro come me, ma più sicuro che usare una beta2 instabile, sinceramente sono piuttosto preoccupato di questo lungo ritardo e sono ancora più preoccupato del futuro risultato di questa lunga gestazione... speriamo bene
panda84
Moderator
OS
Sta-Hi wrote:io continuo ad editare a manina le liste, è un processo piuttosto lungo, soprattutto per un dinosauro come me, ma più sicuro che usare una beta2 instabile, sinceramente sono piuttosto preoccupato di questo lungo ritardo e sono ancora più preoccupato del futuro risultato di questa lunga gestazione... speriamo bene

Non ho scritto "usare", ho scritto "provare". Di solito l'utente Linux, essendo mediamente intraprendente (per passare da un prodotto a pagamento usato da tutti a un software assemblato da gente di un po' tutto il mondo che lavora per molte aziende diverse o semplicemente dà il suo contributo nel tempo libero ci vuole un po' di coraggio), utilizza una installazione "per lavorare" dove sta sempre molto attento agli aggiornamenti che fa, ed un'altra per "sperimentare" dove testa le cose che potrebbero entrare poi nel cerchio delle applicazioni "per lavorare".

Come dice il proverbio "fidarsi è bene...". La gente è mediamente diffidente anche sulle cose che paga, non vedo perché non applicare lo stesso criterio anche per le cose gratuite!

MarioS
Registered Member
OS
Non ho provato...ci sono delle novità in merito?

Ciao da me che sono io
panda84
Moderator
OS
Sarei curioso di prova la beta 3, ma ho proprio poco tempo per sperimentare... magari aspetterò qualche RC per fare qualche prova.

panda84
Moderator
OS
Penso che questo messaggio di opensourcecat fosse per questo thread:
Ora è possibile creare dei "Gruppi" su KaddressBook. Creato il gruppo e aggiunti gli utenti allo stesso questo può essere richiamato da Kmail nei campi dei destinatari.

Per creare un gruppo seleziona più contatti su KaddressBook e poi clic destro...

Bookmarks