This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

( Risolto ) Configurare stampante HP su Kde 4.5

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
Ken
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS
Salve, ho installato Kde 4.5 RC2 tutto bello....tutto a posto tranne la stampante HP-Deskjet F2280 multifunzione che, con la versione precedente la 4.4.4, andava benissimo.

La segnalazione che mi appare è la seguente:

" Il servizio Configurazione delle stampanti non fornisce un'interfaccia KCModule con parola chiave system-config-printer-kde/system-config-printer-kde.py La fabbrica non permette la creazione di componenti del tipo specificato.
Cause possibili:
Si è verificato un errore quando hai aggiornato KDE ed è rimasto un vecchio modulo di controllo.
Ci sono ancora dei vecchi moduli sviluppati da terze parti.
Controlla questi punti con cura e prova a rimuovere il modulo indicato nel messaggio di errore. Se ciò non dovesse riuscire, prova a contattare la tua distribuzione o il creatore del pacchetto."

Ho verificato il pacchetto system-config-printer ed è a posto,tramite Synaptic non ho rilevato altri pacchetti che potessero creare conflitto o vecchi o della precedente versione.

Che cosa sarà successo, allora? E come posso risolvere.Grazie

Last edited by Ken on Sun Aug 15, 2010 12:57 pm, edited 1 time in total.


Acer Aspire 1644 WLMI: Pentium M760 2,0 Ghz,video Intel 915 GMA,2 G Ram,Ethernet Realtek,Wireless Intel Pro 2200BG.
paolinux
Registered Member
Posts
18
Karma
0
OS
Ciao Ken,
io non ho installato la 4.5, ma quando passai a una rc della 4.4 ebbi anche io un problema analogo.... il problema si risolse solo dopo un aggiornamento della rc.... quindi probabilmente ti tocca pazientare :)

Ciao
User avatar
Ken
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS
Grazie per la risposta...allora aspetterò. ;D


Acer Aspire 1644 WLMI: Pentium M760 2,0 Ghz,video Intel 915 GMA,2 G Ram,Ethernet Realtek,Wireless Intel Pro 2200BG.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Hai controllato anche il pacchetto system-config-printer-kde oltre a system-config-printer (perdona la domanda stupida, ma non si sa mai)?
In caso credo per le stampanti HP si possa usare direttamente il comando hp-setup.


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
User avatar
Ken
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS
Il problema si è risolto con l'aggiornamento a Kde 4.5 stabile.
Grazie di cuore a chi è intervenuto


Acer Aspire 1644 WLMI: Pentium M760 2,0 Ghz,video Intel 915 GMA,2 G Ram,Ethernet Realtek,Wireless Intel Pro 2200BG.


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot], Yahoo [Bot]