This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Multitraccia e clip library

Tags: None
(comma "," separated)
marcocasalegno
Registered Member
Posts
4
Karma
0

Multitraccia e clip library

Tue Nov 21, 2017 4:45 pm
Ciao a tutti
Ho realizzato un intro per alcuni video che voglio ralizzare ed ho bisogno che questo intro appaia in sovra impressione al filmato principale.
Attualmente l'intro occupa 5 tracce video poichè visualizza un logo che si forma in qualche secondo.
Per averlo in un unica traccia avevo letto che bastava raggruppare le tracce salvandole come clip per la libreria.
L'ho fatto per un'altro titolo introduttivo, con solo due tracce unite, e funziona.
Quando provo a visualizzare le clip unite prese dalla libreria, visualizza invece tutte tracce nere di sfondo e non trasparenti.
Per semplificare ho realizzato un piccolo video per chiarire quello che voglio ottenere e quello che invece ottengo.

Qualcuno a una soluzione?

https://youtu.be/sdh03Sndrtc

Grazie per l'aiuto
User avatar
bartoloni
Moderator
Posts
1510
Karma
4
OS

Re: Multitraccia e clip library

Wed Nov 22, 2017 9:05 am
ad occhio mi sembra un BUG... hai usato il position an zoom?

io ho avuto problemi simili con il "COMPOSITE" ... dovuti a selezionare a mano la TRACK su cui effetuare la composizione (da AUTO a VIDEO1)..

dopo essere diventato matto con questa cosa.. ho deciso di utilizzare un progetto iniziale con le transizioni ed effetti.. e di rimodificarlo ogni volta (senza usare le Library) .. cambiando il filmato di fondo.

ipotizzo comunque che si tratti di un bug... in precedenza (versioni precedenti alla 17.08.3) questa cosa ha funzionato , o non ha MAI funzionato?

[edit]
ho provato a fare i tuoi stessi passaggi e mi accade la stessa cosa... quindi e di certo un bug.. e ho aperto la segnalazione
[/edit]
marcocasalegno
Registered Member
Posts
4
Karma
0

Re: Multitraccia e clip library

Thu Nov 23, 2017 12:09 pm
Ti ringrazio perchè stavo iniziando ad impazzire nel non capire xche non andava.


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot]