This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

esportare in MKV usando le guide come marcatori capitoli

Tags: None
(comma "," separated)
skifatterunz
Registered Member
Posts
2
Karma
0
Cominciamo dal forum italiano....
Innanzitutto, ho scoperto ed uso da novembre 2019 Kdenlive per cui sono ancora "niubbo" su molte cose.
Attualmente ho su win10 la versione 19.12.0 portable.
Leggendo la guida online sull'uso delle Guide e dei Marcatori, leggo che i primi possono esser usati come capitoli per la creazione di DVD e, in giro su internet, anche come capitoli incorporandoli nel container mkv, che li può gestire.
Ora, c'è un modo per esportare direttamente in Matroska da kdenlive, senza avventurarsi a mano su tutti i parametri del codec?
In alternativa, ho trovato in rete (http://www.das-werkstatt.com/forum/werk ... =24&t=1907) come estrapolare dall'XML prodotto per ogni progetto i dati delle Guide e Marcatori, ma sembrano non più funzionare a causa del diverso formato di scrittura dei marcatori (una stringa simile ad un vettore di vettori) nell'XML.
Qualcuno ha già avuto la stessa esigenza (e problema)?
Ci sono risorse in rete a cui attingere, se non soluzioni, spunti per andare avanti nella soluzione?
User avatar
bartoloni
Moderator
Posts
1510
Karma
4
OS
Ciao, la parte relativa alla creazione DVD di Kdenlive e' ferma da moooolto tempo (probabilmente all epoca non si parlava manco tanto del matroska).
Considera che non era stato ancora implementata una gestione dei capitoli, e che questa esportazione in formato VOB era stata testata solo du Linux
Nel forum in passato era stato specificato che vista la "scomparsa" dei DVD e delle unita' di masterizzazione/lettura sui notebook/pc non si sarebbe piu' sviluppato quel ramo.