This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Domanda

Tags: None
(comma "," separated)
rupestre
Registered Member
Posts
1
Karma
0

Domanda

Sun Nov 01, 2020 4:58 pm
Salve a tutti, stavo cercando un buon editor di video che fosse open source e mi sono imbattuto in questo programma. Andando sul sito ufficiale dei download però ci sono 2 versioni per windows, una normale e l'altra standalone (tutte e due versione 20.08.2) . Che differenza c'è?
User avatar
bartoloni
Moderator
Posts
1510
Karma
4
OS

Re: Domanda

Tue Nov 03, 2020 9:50 am
Ciao, la standalone e tipo un portable... la puoi mettere anche su chiavetta... l'altra si installa come un comune programma Windows... personalmente io uso l'installer... anche per essere sicuro che siano garantiti i permessi di lettura/scrittura.

P.S. anche io sono capitato su Kdenlive cercando un prodotto opensource.... (prima speravo nel famoso VLC video editor) da quello che ho pututo capire.. dalle prime versioni di Kdenlive c'e' stato un forking estremo che ha portato alla creazione di svariate applicazioni di editing video opensource... (che ora stra-abbondano a differenza di qualche anno fa)

solo tutte basate sul framework MLT e su FFMPEG ... quindi molto similari... dal mio punto di vista Kdenlive e' la versione piu' user-friendy e "istintiva" da usare... ma magari questo dipende da quale software "closed" uno arriva... io per esempio arrivavo dall' Ulead Media Studio PRO (quasi 20 anni fa)


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], Google [Bot], Yahoo [Bot]